Meditazione Dinamica vol.2 • Pratica nella natura

20,00

Questa pratica completa il volume 1, dedicato allo sviluppo di una consapevolezza superiore in ambiente cittadino. Il presente volume è una guida all’ottenimento di uno stato meditativo quando ci si trova in un ambiente naturale, nel quale non siamo circondati da persone.

La pratica nella natura è da sempre ricercata in tutte le tradizioni spirituali del pianeta, da Oriente a Occidente. Il motivo è semplice: la natura emana una vibrazione stabile e oggettiva, che permette di riequilibrare la condizione psicofisica umana. Ma c’è anche dell’altro, di meno visibile e più profondo. Qualcosa che si può sperimentare direttamente e del quale è difficile parlare. Questo secondo volume dedicato alla meditazione dinamica guida a questa percezione.

Durata: 69 minuti
Disponibile solo in formato digitale con download immediato.

Descrizione

I procedimenti insegnati in Meditazione dinamica Vol.1 e Vol.2 rappresentano qualcosa di veramente speciale, che può realmente risvegliare una diversa percezione della realtà.

Il procedimento va seguito muovendosi normalmente in un ambiente naturale e seguendo le istruzioni dell’audio guida. È sufficiente un telefono o un qualsiasi piccolo riproduttore, degli auricolari o un paio di cuffiette leggere. Nel corso di tutta la pratica si è diretti passo a passo da una condizione ordinaria ad uno stato di maggiore consapevolezza meditativa.

Questo lavoro è diviso in due distinte tracce audio, che possono essere attivate e seguite una alla volta, oppure di seguito.

La pratica alterna lo sviluppo dell’estensione delle percezioni sensoriali, a una forma di interiorizzazione nella quale si è condotti a percepire al proprio interno l’essenza della vibrazione oggettiva della natura.

Nella seconda traccia audio è introdotto un procedimento molto antico, attraverso il quale è possibile sviluppare la capacità di generare, nella sfera sottile/spirituale, la forma attiva di un Guardiano. Sebbene per produrre concretamente questo fenomeno sia richiesto l’addestramento a una concentrazione molto potente, la sensazione che si ricava da questa tecnica è estremamente evocativa ed apre un nuovo spaccato sulle possibilità della mente, al di là dei semplici processi immaginativi.

Imparare a sfruttare le circostanze ambientali a proprio vantaggio, sia in ambiente urbano sia nella natura, è un addestramento fondamentale alla Meditazione, complementare alla pratica da seduti. Forme di meditazione in movimento sono sempre state parte integrante delle scuole mistiche e della spiritualità contemplativa.

Demo

INFORMAZIONI TECNICHE

1) Questo file è in formato compresso (.zip). Dopo averlo acquistato e scaricato, per ascoltarlo è necessario prima decomprimere (estrarre) il contenuto.

2) Il file pesa circa 155 Megabyte. Per evitare messaggi di errore, prima di aprirlo, verifica di averlo scaricato per intero.

1 recensione per Meditazione Dinamica vol.2 • Pratica nella natura

  1. 5 su 5

    Linda

    Bellissima esperienza ! Non sono un’esperta di meditazione, sono alle prime armi ma questa pratica nella natura mi ha colpito molto perché mi ha permesso già dalla prima volta di sentirmi calma e in armonia, in connessione con la natura e con me stessa. La voce guida è incredibilmente calma e profonda e velocemente mi sono sentita rilassata e rigenerata .

Aggiungi una recensione